loader

Certificazioni

STEP è iscritta all’Albo dei Soggetti Abilitati alla Gestione delle Attività di Liquidazione e di Accertamento dei Tributi e quelle di Riscossione dei Tributi e di altre Entrate delle Province e dei Comuni al n. 139 dell’Albo del Ministero Economia e Finanze, con capitale sociale pari a 5 milioni di Euro interamente versati.

   RATING DI LEGALITA’ STEP

ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in data 27/09/2017 l’attribuzione del Rating di Legalità con un punteggio assegnato DUE STELLE ++.

   SISTEMA GESTIONE QUALITÀ

Secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2015 per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DEI TRIBUTI LOCALI – NOTIFICAZIONE ATTI E SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE – RILEVAZIONE E AGGIORNAMENTO INVENTARIO PATRIMONIALE ENTI PUBBLICI – NUMERAZIONE CIVICA E TOPONOMASTICA STRADALE – SERVIZI INFORMATIVI TERRITORIALI (SIT/GIS)”.

   CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Il sistema aziendale in ottemperanza alla normativa UNI EN ISO 14001:2004, per quanto concerne l’attuazione del Sistema di Gestione Ambientale attestante che la Società ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

   GESTIONE DELLA PRIVACY - CERTIFICAZIONE SC 1002:2014

Per il mantenimento di un Sistema di Gestione della Privacy. Lo standard è un utile strumento per la creazione e l’applicazione di un sistema di gestione che consente di operare in conformità alle previsioni della normativa nazionale ed europea in materia di privacy, con il chiaro obiettivo di fornire alla propria clientela la massima garanzia in termini di erogazione del servizio, a partire dalla fase della sua progettazione.

   GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI – CERTIFICAZIONE ISO 27001:2017

Per l’attuazione in azienda di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, in particolare per gli aspetti della sicurezza fisica, logica ed organizzativa (Information Security Management System – ISMS).

   LICENZA PRESTAZIONE DI SERVIZI POSTALI.

Altresì, sempre nella logica di offrire alla propria clientela una gamma di servizi complementari, la STEP ha ottenuto in data 01/09/2008 la licenza individuale n. 619, per la prestazione di servizi postali ai sensi del art. 1, comma 4 del D.M. 04/02/2000, n. 73, e l’autorizzazione generale n. 1946, ai sensi dell’art. 2 del D.M. 04/02/2000, n. 75, entrambe rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni.

   LA TUTELA DELLA PRIVACY

Tenuto conto che nella erogazione dei Servizi oggetto di affidamento tutto il personale si trova a trattare dati personali oggetto di tutela del D.Lgs 196/93, STEP ha predisposto, in tutte le realtà in cui è presente, un apposito modello comportamentale in conformità con le disposizioni normative vigenti e con le caratteristiche dei trattamenti affidati. 

Scopri tutti i servizi offerti da STEP

Continua