loader

Struttura Organizzativa

  LA NOSTRA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Della struttura fanno parte come detto 77 addetti complessivi, con risorse altamente qualificate, che conoscono a fondo anche le problematiche tecniche e organizzative delle Amministrazioni; 20 unità, difatti, sono in possesso di lauree specialistiche e vantano significative esperienze nell’ambito dei servizi in favore degli Enti Locali. Della struttura fanno parte anche 3 unità dipendenti con qualifica di Ufficiali della Riscossione, con obiettivo di raddoppiare il numero entro la fine del corrente anno. 

Sono inoltre presenti in pianta organica: 

  Geometri abilitati, in possesso di decennale esperienza nel settore che hanno svolto con risultati rilevanti servizi di accertamento ai fini tributaria su immobili particolari, quali cave, impianti industriali, antenne telefoniche, aree portuali, ecc. 

  Avvocati abilitati, che curano le attività di contenzioso derivanti dalla esecuzione delle attività e che sono in possesso di consolidate esperienze e competenze nel settore. Collaborano inoltre con la STEP diversi studi legali dislocati sull’intero territorio nazionale. 

  Mediatori professionali, curano l’iter della mediazione previsto dal Legislatore come obbligatorio per le fattispecie tributarie a partire dal 01/01/2016. 

  Operatori GIS STEP dispone di un team di professionisti interni alla organizzazione con pluriennale esperienza nella creazione/implementazione di ambienti GIS. 

  Ufficiali della riscossione, STEP dispone di una struttura specificamente dedicata alla riscossione coattiva con la presenza di ufficiali della riscossione abilitati. 

  Messi Notificatori, in possesso di consolidata esperienza acquisita presso Enti Locali capoluogo di provincia. 

  Agenti accertatori, STEP ha da diverso tempo attivato, a livello nazionale, un gruppo di lavoro altamente qualificato, in possesso delle abilitazioni rilasciate da Enti Locali, con pluriennale esperienza nel settore dei tributi locali, la cui mansione specifica è quella di tenere sotto controllo, con precisione e puntualità, il territorio comunale individuando tutte le forme di evasione, sia essa totale o parziale. 

  Addetti al recapito, STEP possiede autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni per quanto concerne l’esecuzione delle attività di recapito corrispondenza registrata e non, che sono parificate a quelle garantite da Poste Italiane, ma che tuttavia garantiscono un elevato livello qualitativo, atteso che le notifiche vengono effettuate anche nelle ore pomeridiane e comunque nell’arco temporale ricompreso tra le ore 07:30 e le ore 20:30. 

  Settore informatico, composto da operatori già in passato membri attivi e qualificati del CED del Consorzio CNC e con una esperienza ventennale nel settore degli Enti Locali.

Scopri tutti i servizi offerti da STEP

Continua