loader

Attività di recapito della corrispondenza

STEP S.r.l., al fine di offrire alla propria clientela un servizio completo e ad elevato valore aggiunto, ha conseguito nel corso del 2008, apposite licenze rilasciate dal Dipartimento delle Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, per l'esecuzione delle prestazioni postali.

Nel contempo ha provveduto alla creazione di apposito Team di messi notificatori, con decennale esperienza nel settore, in modo tale da assicurare al proprio cliente il conseguimento del massimo risultato operativo.

Rispetto alla concorrenza, difatti, STEP S.r.l., ha previsto un doppio sistema di passaggio per il recapito della posta - uno al mattino e uno al pomeriggio - in modo tale da garantire la consegna a mano del documento alla quasi totalità dei soggetti interessati.

Nella fattispecie sono state rilasciate l'Autorizzazione Generale, cioè dell'autorizzazione a svolgere un servizio per la raccolta, il trasporto, lo smistamento e la distribuzione degli invii postali oltre i 2 kg. e pacchi oltre i 20 kg.

Altresì è stata conseguita la Licenza individuale n. 619, che autorizza STEP S.r.l. all'esecuzione delle seguenti prestazioni:

la raccolta, il trasporto, lo smistamento e la distribuzione degli invii postali fino a 2 kg, compresi gli invii di corrispondenza il cui peso o prezzo siano superiori a € 1,50;

la raccolta, il trasporto, lo smistamento e la distribuzione dei pacchi postali fino a 20 kg;

i servizi relativi agli invii raccomandati ed agli invii assicurati che non siano attinenti alle procedure amministrative e giudiziarie e che superino i limiti di cui all'articolo 4, comma 1, del D. Lgs. n. 261 del 1999.

Il servizio è stato ricompreso nell'ambito della certificazione ISO 9001:2008 in seno all'azienda..

I Servizi offerti non si fermano esclusivamente alla stampa e all'invio della missiva ma implementano soluzioni tecnologiche per l'archiviazione elettronica dei documenti stessi. Per avere una comunicazione sicura, efficace e affidabile è fondamentale infatti tenere sotto controllo tutto il flusso di informazioni che ogni documento genera.

Sulla base della documentazione (lettere, fatture, stampe pubblicitarie, documenti fiscali, ecc. e dei relativi indirizzi) fornita dal cliente, tramite supporti magnetici (CD o floppy disk) o trasmissione via cavo, la società provvede alla:

stampa delle missive;

stampa laser fronte retro di lettere con firma e logo per messaggi sempre efficaci grazie alle vaste possibilità grafiche che le nuove tecnologie consentono;

stampa diretta di indirizzi sulle buste per messaggi più immediati ed eleganti;

stampa di diversi colori dei loghi dei Clienti sulle buste.

stampa di circolari, estratti conto bancari, solleciti pagamenti, fatture, etichette;

stampa dati sulle ricevute di ritorno delle raccomandate e degli Atti Giudiziari;

imbustamento di elevati quantitativi di corrispondenza;

affrancatura ordinaria o raccomandata;

fornitura di indirizzi per la costruzione accurata di archivi per conto dei Clienti;

spedizione con o senza affrancatura con la possibilità dell’utilizzo del servizio P.E.I.E. con un notevole risparmio per il Cliente.



Attività di recapito della corrispondenza

Scopri tutti i servizi offerti da STEP

Continua